Un MOD di GTA V con server privati e contenuti personalizzati
Chi avrebbe mai pensato che un gioco uscito nel 2013 per PS3 sarebbe rimasto tra i più venduti e giocati online tanti anni e due generazioni di console di gioco dopo. Ovviamente stiamo parlando dell'inarrestabile GTA V dello studio Rockstar, responsabile dell'intera saga di GTA e di altri grandi giochi come Red Dead Redemption o Bully.
Se come "hard user" di GTA V ritieni che il suo gigantesco mondo online non sia per te abbastanza, puoi sempre cercare mod o alterazioni che ti permettano di scoprire nuovi contenuti di terze parti sviluppati per il gioco. FiveM, ad esempio, offre una serie di server personalizzati mantenuti da una community di programmatori che si fa chiamare Cfx.re in cui si gioca soprattutto a GTA V Roleplay: una modalità non ufficiale sviluppata dalla stessa community in cui il mondo di GTA V diventa uno scenario di ruolo e dove ogni giocatore interpreta il proprio ruolo.
Come si gioca a FiveM?
È molto semplice. Per giocare su questi server alternativi e poter scoprire tutti i tipi di scenari, città, giochi di ruolo, armi modificate o nuovi personaggi di GTA V online, tutto ciò che serve è avere una partita salvata della versione ufficiale e installare il MOD nella stessa cartella del file eseguibile del gioco. Inoltre, poiché il MOD non modifica l'installazione ufficiale, potrai cambiare tra le due versioni ed evitare possibili ban. Ma è probabile che dovrai disattivare il tuo antivirus per farlo funzionare correttamente.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Windows 8.1.
Ciao, sono Lauriane Guilloux, sono cresciuta circondata dagli apparecchi e dalla tecnologia e l’ambiente intorno a me fa capire che non smetterà mai di essere uno dei miei interessi più grandi. Sono cresciuta di pari passo con i PC, i...
Biagio Palumbo